Come raggiungere il San Pellegrino
Al Passo San Pellegrino, nell'omonima skiarea a 13 km da Moena, si decidono le sorti della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. Sabato 7 e domenica 8 marzo, la pista La VolatA ospita una discesa libera e un superG: due prove decisive di fine stagione.
Parterre e tribune per il pubblico si trovano alla partenza della funivia Col Margherita, punto di accesso alla pista e cuore vibrante del weekend di gare.
Durante i due giorni di competizioni, la viabilità potrà subire modifiche e i parcheggi saranno in gran parte riservati all’organizzazione. Per questo ti consigliamo di utilizzare i mezzi messi a disposizione: il modo più semplice e sostenibile per raggiungere la zona del parterre e vivere la Coppa del Mondo senza pensieri.
Scegli come raggiungere il passo
Se hai già acquistato i biglietti per la tribuna, puoi usufruire gratuitamente del servizio navetta messo a disposizione dall'organizzazione.
Il bus collega Moena (campo sportivo) con il Passo San Pellegrino, e viceversa, nei giorni di gara.
Orari 7 e 8 marzo (PROVVISORI, IN ATTESA DI CONFERMA):
➡️ Dal campo sportivo di Moena a Passo San Pellegrino dalle 8:30 alle 10:30
⬅️ Da Passo San Pellegrino al campo sportivo di Moena dalle 12:00 alle 14:00
Dal capolinea della navetta per raggiungere la zona del parterre si percorre a piedi un sentiero su neve battuta, in leggera discesa, per circa 7-10 minuti.
Si consiglia di calcolare un tempo totale di circa 40 minuti per raggiungere la location di gara:
🕒 5-10 minuti di attesa per la navetta
🕒 15-20 minuti di trasferimento
🕒 10 minuti a piedi
Oltre alla navetta diretta Moena-San Pellegrino, nei giorni di prove e gara rimane attivo senza interruzioni il servizio skibus che collega i paesi della valle al passo.
Il trasporto è gratuito per i possessori del biglietto di gara valido per quel giorno.
In occasione delle due giornate di gare, sabato 7 e domenica 8 marzo, potrebbero essere previste limitazioni temporanee alla viabilità, sia sul versante trentino sia su quello veneto del Passo San Pellegrino.
Eventuali aggiornamenti e indicazioni sulla circolazione verranno pubblicati su questa pagina.
Ti ricordiamo che i parcheggi disponibili in loco saranno ridotti: per questo ti invitiamo a spostarti coi mezzi messi a disposizione, la soluzione più comoda per raggiungere la zona del parterre.
Vieni da lontano?
Qui trovi tutte le informazioni per raggiungere la Val di Fassa: indicazioni stradali, mezzi pubblici, collegamenti dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie oltre a consigli di viaggio per organizzare al meglio il tuo arrivo — e per spostarti facilmente al Passo San Pellegrino nei due giorni di gara.
Come arrivare in Val di Fassa