1. September 2025 21:15
Per la rassegna culturale Ad alta voce, il giornalista e camminatore offre un nuovo sguardo su come respirare e muoversi in montagna, proponendo un approccio consapevole al cammino e al respiro sui sentieri
Inizia il 14 luglio e termina il 1° settembre Ad alta voce, la rassegna culturale estiva di Pozza promossa dal locale Comitato Manifestazioni con il coordinamento e la moderazione della giornalista Virna Pierobon. In dieci serate, i protagonisti di questi incontri settimanali racconteranno le loro storie, gli studi, le rilessioni e le avventure vissute in giro per il mondo. Dalla montagna all'alpinismo, dalla cronaca alla cultura, dai temi di attualità allo sport: nella piazza centrale di Pozza, allestita proprio per permettere al pubblico di incontrarsi, i racconti si amplificano grazie al supporto di libri, immagini e documenti.
Ad alta voce: "Breath Trekking". Andrea Bianchi, giornalista, scrittore e camminatore, ci introduce al Breath Trekking, una nuova forma di cammino consapevole. Nato dal desiderio di vivere la montagna in modo più autentico e profondo, unisce il piacere del camminare in natura con l'apprendimento di tecniche di respirazione consapevole. Questa disciplina si fonda sui principi del Metodo HOT mind e della Cold Therapy, strumenti di benessere che Andrea Bianchi promuove da oltre dieci anni, in armonia con l’esperienza del cammino a piedi nudi. L'incontro sarà anche occasione della presentazione del suon nuovo libro "Cold Therapy", dedicato a queste pratiche rigenerative.
In caso di maltempo l'incontro si terrà nella Sala Consiliare del municipio con ingresso gratuito.