11. August 2025 17:30
Per il classico ciclo d'appuntamenti "Ispirazioni d'estate", Don Marco Pozza, sacerdote cappellano del carcere di Padova, discute sul ruolo e sulle sfide del papato
La sua vicenda personale e pastorale lo ha avvicinato molto a Papa Francesco; ha realizzato quattro programmi televisivi dedicati al Padre Nostro, all'Ave Maria, al Credo, e ai vizi e alle virtù. Si parlerà del ruolo e delle sfide del papato nell'attuale contesto globale, attingendo all'eredità di Papa Francesco e alla novità di Papa Leone XIV.
Alle 17:30 nella piazzetta Perle Alpine, accanto al municipio. In caso di maltempo, l'incontro si terrà nella Sala Rovisi del municipio (piano rialzato, entrata per ufficio anagrafe). L'ingresso è gratuito.
Ispirazioni d'estate è una rassegna tra religione, arte e cultura, ideata dalla Commissione cultura del Decanato di Fassa col supporto dell'Azienda per il Turismo della Val di Fassa, dei Comitati Manifestazioni dei paesi e dell'Arcidiocesi di Trento, che propone ogni estate incontri, dibattiti e riflessioni sui temi d’attualità con ospiti di assoluto prestigio.