23. August 2025 04:00
Una suggestiva escursione guidata al Col de Valvacin, in cima al Buffaure, per immergersi nel sorgere del sole accompagnati da una ricca colazione in rifugio
Durante l'estate La Sportiva Store di Pozza, in collaborazione coi rifugi del Catinaccio e del Buffaure e dei Monzoni, organizza alcune escursioni con guida alpina per ammirare lo spettacolo del sorgere del sole in alta quota. Per conquistare l'Enrosadira, bisogna raggiungere a piedi le cime delle montagne, potendo contare su un'ottima colazione in rifugio prima di rientrare a valle.
Programma Alba sulle Dolomiti - Rifugio El Zedron - sentiero per escurisionisti allenati
- ore 4.00 - ritrovo a Pozza, al parcheggio in località Soldanella/Vidor
- ore 4.15 - trasferimento con bus navetta in Val San Nicolò
- ore 4.30 - partenza a piedi per raggiungere il rifugio (1.45 ora circa, 640 mt di dislivello, lunghezza 3 km, difficoltà difficile)
- ore 6.10 - arrivo al Rifugio El Zedrone poi sguardo rivolto all'alba sulle Dolomiti (prevista ore 6.30 ca.); a seguire, colazione al rifugio
- rientro a Pozza a piedi o con gli impianti di risalita (seggiovia Valvacin + cabinovia Buffaure; quota extra, valgono le tessere Panorama Pass e Dolomiti Supersummer)
Prezzo: 25 € da versare in loco alla guida. Comprende escursione con guida alpina, colazione in rifugio, trasferimento all'andata con bus navetta. Si consigliano abbigliamento sportivo, calzature tecniche, bastoncini da trekking, zainetto con cambio per la discesa e lampada frontale (possibilità di noleggio in numero limitato).
In caso di maltempo, l'escursione è annullata con comunicazione ai partecipanti.