August 9, 2025 21:30
Un progetto che unisce musica, poesia e memoria partendo dalla cultura e identità sarda
Cantante, compositrice e poetessa nata a Nuoro e cresciuta in Gallura, Giorgia Gungui si è formata in gran parte da autodidatta, avviandosi allo studio del canto lirico con la Maestra Astrea Amaduzzi presso l’Accademia del Belcanto Italiano. Dedicandosi a varie forme d’arte, scrive testi in gallurese, lingua scelta per la sua forza evocativa: suoni arcaici e parole dimenticate che richiamano tempi lontani e danno voce a un’identità profonda, in un percorso artistico che affonda nelle radici per guardare oltre. È accompagnata da Silvano Valci alla chitarra acustica.
L'associazione di cultura e musica La Grenz, partner di lunga data dei festival Dolomiti Ski Jazz e Val di Fassa Panorama Music, apre le porte del suo club per una serie di concerti imperdibili. In un’atmosfera informale e amichevole, che da sempre contraddistingue questo iconico locale di Moena, musicisti e pubblico si ritroveranno per trascorrere insieme serate all’insegna della buona musica, immersi nella tradizione che ha visto esibirsi sul palco alcuni dei più grandi artisti della scena jazz internazionale.
Ingresso gratuito per i possessori della tessera Arci, acquistabile anche in loco. In alternativa, ingresso a pagamento al costo di 15 €. Il locale è facilmente raggiungibile in auto.