August 26, 2025 21:00
Tra musica e ricordi, uno spettacolo intimo e poetico di Concita De Gregorio, scrittrice e giornalista, ed Erica Mou, giovane cantautrice, in cui presenze e assenze si intrecciano in una narrazione che tocca il cuore
Ispirato all'omonimo libro edito da Feltrinelli e nato dalla collaborazione con l'illustratrice Beatrice Alemagna, lo spettacolo si compone come un taccuino teatrale di parole, suoni e immagini evocate. I ricordi prendono vita sul palco, restituendo forma e spazio a ciò che non c’è più, ma continua a vivere dentro di noi. Un omaggio struggente e luminoso a chi ci manca, e alla possibilità di ritrovarlo nei frammenti della memoria.
A Repubblica dal 1990 al 2008, poi direttrice de L'Unità dal 2008 al 2011, è rientrata a Repubblica come editorialista. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Pisa, Concita De Gregorio è autrice di numerosi libri tra cui "Non lavate questo sangue" (Laterza, 2001), "Una madre lo sa" (Mondadori, 2006), "Così è la vita"(Einaudi, 2011). Per tre anni ha condotto su Rai Tre la trasmissione televisiva "Pane quotidiano" dedicata ai libri. Poi, sempre su Rai Tre, ha fatto "Fuori Roma" e "Da Venezia è tutto" programmi da lei ideati. Per due anni ha condotto "Cactus, basta poca acqua" su Radio Capital. A teatro ha esordito nella prosa in "L'origine del mondo" di Lucia Calamaro portato in tourné nel 2024 in tutta Italia. Ha curato da direttrice il lancio di "The Hollywood Reporter Roma". Il libreria c'è il libro "In mezzo a un milione di rane e farfalle" scritto con Beatrice Alemagna da cui è tratto lo spettacolo.
Alle 21:00 al teatro Navalge. Ingresso a pagamento (20 € a persona).
I biglietti sono acquistabili online e all'ufficio turistico di Moena.